Sound Design
Cos’è?
Per Sound Design, traducendo direttamente dall’inglese, si intende tutto ciò che riguarda la progettazione e modifica di suoni, per diversi scopi.
Il Sound Design è diventato ormai un elemento fondamentale nell’ambiente lavorativo della comunicazione.
A cosa serve?
Serve a creare nel pubblico un’associazione spontanea immagine/suono/prodotto ed è oramai consolidato il suo utilizzo in ogni piattaforma di divulgazione (social, tv, cinema, etc.).
Viene ampiamente sfruttato da aziende ed enti che necessitano di un immediato e forte impatto nella presentazione dei propri servizi e prodotti.
Il vantaggio dell’utilizzo del Sound Design all’interno del processo comunicativo consente all’utente un facile coinvolgimento a livello emotivo, associando inconsciamente suoni e musica al prodotto correlato.
Cosa facciamo?
Attraverso l’incontro con il cliente e lo studio approfondito del servizio che egli desidera offrire, possiamo vestire ad hoc le riprese o le immagini che daranno vita alla pubblicizzazione del prodotto o alla storia che vuole essere narrata.
Creeremo così la traccia audio adatta ad ogni situazione, unendo la perfezione dell’elemento visivo a quella dell’ambiente sonoro.
Esempi di Sound Design
An LFO on a chilling pad, following the ripples of the sand.
Cooking for his girlfriend, on a smooth jazz tune.
Foley technique for the cut.
Rhythmic and energetic music to emphasize the skills of the bartender.
Fast and pungent sound effects to underline bartender and camera movements.
Foley technique.
Sound Design hi-tech style on every movement and graphics to emphasize the narration and to donate a futuristic connotation. Sustained music to support every element.